venerdì 2 maggio 2014

Puntata 4 - Manuale di sopravvivenza a scuola

Prima o poi doveva succedere, lo sapevamo.
Eppure, adesso che ci siamo arrivati, non è facile fare il passo.
Il fatto è che, insomma, siamo all'ultima puntata (sigh!).
Ma - tranquilli - è solo per quest'anno scolastico! A settembre si ricomincia: anno nuovo, podcast nuovo, come dice il proverbio ...non dice così?

Una buona parte della nostra redazione, però, l'anno prossimo sarà partita per nuove avventure, là nel vasto e misterioso mondo delle scuole superiori (qui ci vuole una musica di sottofondo che crei un po' di suspence, la sentite?). Così abbiamo pensato di lasciare a chi rimarrà un piccolo manuale di sopravvivenza scolastica: a volte ce n'è proprio bisogno.

CIAO A TUTTI!
Good luck, everybody!
Bonne chance, amis!
Boa vida, amigos!
Se vedemo!


PS: nell'audio della puntata si cita un certo Salvatore. Per i profani: trattasi di Matteo Calabrese, che la Redazione ha ormai nominato Salvatore ad honorem. Lui sarà tra coloro che l'anno prossimo potranno portare avanti la fiaccola di Radio 'u Mammutt't.

PS2: va bene, è l'ultima puntata dell'anno ma non è detto che prima di giugno non si riesca a pubblicare qualche piccola sorpresa... stay tuned!

7 commenti:

  1. Valeria Crespiatico2 maggio 2014 alle ore 15:55

    Caspita ragazzi, ma questo è un gran finale con i fuochi d'artificio! Complimenti a tutti per il bel lavoro e per averci tenuto compagnia con le vostre battute allegre alternate a pensieri più seri. Salutate da parte mia il Mammutt't... ma perché non lo inviate a venire a trovarci la prossima settimana a Lignano e Trieste?
    Ci vediamo lunedì all'alba ;)

    Valeria Crespiatico

    RispondiElimina
  2. Grazie prof! Ah, prof, io non mi sento tanto bene, forse ho un po' di influenza. Lunedì mattina posso mandare il mammutt't al mio posto? Poi, se guarisco, vi raggiungo con calma a Miramare...

    RispondiElimina
  3. Bravissimi e simpaticissimi sempre. Eppoi, avete riconosciuto che anche i proff hanno un cuore! Che volere di più? :-)
    ciao!
    g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Già, pare proprio che anche gli insegnanti vengano riconosciuti come degli esseri in qualche modo umani. È un buon primo passo :-D

      Elimina
  4. prof ma se sono bocciata posso rivivere l'esperienza della radio?? cinzia ;-)

    RispondiElimina
  5. ...preferisco non rispondere, temo che ti faresti bocciare apposta :-)

    RispondiElimina
  6. e così non posso rivivere l'esperienza della radio...perchè mi hanno ammessa agli esami... ma mai dire mai potrebbe andare male il mio esame e quindi potrei essere bocciata oppure potrebbe andarmi bene ed essere promossa!!! ma chissà le vie della scuola sono infinite(sarebbe le vie del signore ma vabbè) ah e un'appunto perfavore guardi i msg!!!cinzia:-):-)

    RispondiElimina